Notte piccante, Lobello: "Chiusura Galluppi per manifesta incapacità dell'amministrazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Notte piccante, Lobello: "Chiusura Galluppi per manifesta incapacità dell'amministrazione"
Alessandra Lobello
  21 settembre 2023 18:34

“E’ partito il conto alla rovescia per la Notte Piccante, grande opportunità per la città di Catanzaro e, in particolare, per il suo centro storico che si prepara ad accogliere un gran numero di persone. Per il Capoluogo sarà festa, dunque, ma non per tutti. Certo non lo sarà per i genitori degli alunni frequentanti il Convitto nazionale Galluppi", fa sapere in una nota la consigliera comunale di "Catanzaro Azzurra", Alessandra Lobello.

"Eh già, perché il Sindaco Fiorita e la sua squadra hanno visto nella chiusura della scuola cittadina l’unica soluzione pur di
consentire la festa. Nessuna responsabilità, ovviamente, può essere addossata agli organizzatori meritevoli solamente di aver proposto qualcosa che vivacizzerà in modo sano la nostra città, così come nessuna 'colpa' può essere attribuita alla dirigente scolastica, costretta ad accettare la decisione in mancanza di alternative valide valutabili", prosegue Lobello. "Il Convitto Nazionale Galluppi rimarrà chiuso nelle giornate del 22 e 23 settembre per “manifesta incapacità dell’Amministrazione comunale”, che avrebbe potuto semplicemente rendere indisponibile la sola parte di suolo riservata agli alunni in caso di necessità, occupandosi di coordinare le esigenze del privato che organizza e quelle dei cittadini", aggiunge.

Banner

"Caro sindaco, cari assessori, c’è sempre un’altra via rispetto a quella di creare disagio alla gente quando ci si trova dinanzi alla preparazione di un evento. La ricetta prevede: comprensione dei bisogni dei cittadini, competenza, buon senso, esperienza e praticità, il tutto possibilmente condito da qualche grammo in meno di presunzione”, conclude Lobello.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner