"E così, si sono spenti i riflettori anche sulla tanto discussa tre giorni della Notte Piccante. È tempo di bilanci e noi vi proponiamo il nostro che è assolutamente positivo". Lo scrive Giuseppe Silipo, Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre che inizia ad elencare:
"Chapeau agli organizzatori e al Direttore Artistico Roberto Talarico. Tutto è stato organizzato alla perfezione, stand dislocati in modo organico e con logica.
Chapeau all'Amministrazione Comunale per aver organizzato al meglio la mobilità e i parcheggi. Tutto infatti si è svolto in maniera ordinata senza nessun incidente.
Chapeau a tutte le forze dell'ordine presenti e al Corpo della polizia municipale che hanno garantito sicurezza e rispetto delle regole.
Chapeau alla marea di persone che hanno invaso il centro storico. Tutti hanno contribuito alla riuscita di una tre giorni indimenticabile. Alla funicolare, sabato sera intorno alle venti, si è formata una fila di circa 200 metri. Una fila ordinata e rispettosa della precedenza. Sembrava di essere a Londra e non a Catanzaro.
Chapeau al personale dell'AMC che hanno gestito picchi di affluenza mai registratasi in questi anni con grande senso di responsabilità e professionalità.
Chapeau ai commercianti che hanno avuto il coraggio di restare aperti e anche a quelli che hanno solamente lasciato accese le luci delle loro vetrine.
Pollice verso a quei pochi che invece hanno ritenuto di tenere spente anche le luci delle vetrine. Solo loro l'unica nota stonata di questa tre giorni.
Che dire dunque? Lasciamo questa esperienza alla riflessione di tutti. Dell'Amministrazione Comunale, dei commercianti e di tutti i cittadini. Pensiamo che tutto si possa riassumere con una semplice equazione: Corso attrattivo = corso pieno. E la gente sa come arrivare in centro. Riflettete tutti su questo. Noi la nostra riflessione l'abbiamo fatta già da tempo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736