di FRANCESCA FROIO
Sono trascorsi ormai 9 mesi dal crollo di quel pezzo di strada che collegava contrada Melito di Cropani alla vicina SS106. Quello che agli occhi delle famiglie vittime di questa incresciosa vicenda sembra un incubo senza fine è invece, purtroppo, una terribile realtà. Più di una stagione è passata, infatti, sulle macerie di quel tratto di strada, e tutto è rimasto invariato. Tutto tranne le difficoltà che i residenti si trovano ad affrontare quotidianamente, quelle crescono di giorno in giorno.
“Com’è possibile che a distanza di ben 9 mesi nulla ancora si sia mosso?- chiedono le persone che vivono in quel tratto interessato- Di chi è realmente il compito e soprattutto perché restiamo ancora inascoltati e abbandonati a noi stessi?”.
Intanto anche il Sindaco di Cropani, Raffaele Mercurio, ha chiesto più volte un incontro in Regione per capire concretamente la proprietà, nonché la gestione dell'area interessata. Di pochi giorni fa anche una pec inviata da Mercurio alla stessa Regione Calabria per chiedere la convocazione di un incontro istituzionale per il ripristino della strada esistente o la realizzazione di un nuovo percorso alternativo. Ad oggi pare però essere ancora in attesa di risposta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736