
“L’Unione di Centro di Lamezia Terme, per mezzo del dirigente Fernando Nucifero, sostiene con forza gli svariati appelli di questi ultimi tempi lanciati dal mondo scuola sulla necessità di un urgente intervento legislativo diretto a estendere la mobilità intercompartimentale anche al personale scolastico, oggi ingiustamente escluso da un diritto riconosciuto ad altri comparti della Pubblica Amministrazione".
"Docenti e personale ATA svolgono una funzione essenziale per lo Stato e possiedono competenze professionali, amministrative e organizzative di alto livello – dichiara l’avvocato Nucifero – Continuare a negare loro l’accesso ai meccanismi di mobilità verso altri enti pubblici rappresenta una disparità di trattamento non più permissibile".
Per l'interlocutore, “l’estensione della mobilità intercompartimentale non indebolirebbe il sistema scolastico, ma costituirebbe un passo concreto verso una Pubblica Amministrazione più moderna, efficiente ed equa, capace di valorizzare il capitale umano e rispondere alle reali esigenze degli enti pubblici, spesso in carenza di organico”.
"In una fase storica segnata da una crescente richiesta di flessibilità nella PA – prosegue Nucifero – è necessario superare rigidità ormai anacronistiche, garantendo pari dignità e pari opportunità a tutti i lavoratori pubblici".
"Si tratta di una battaglia di equità e buon senso – conclude – che porteremo avanti con determinazione investendo anche gli organi regionali e Nazionali del nostro partito per dare voce alle legittime aspettative dei lavoratori interessati".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797