Confermato già nella veste di uomo faro del roster della Basket Academy per la stagione che sta per prendere il via, Sabbatino è stato anche indicato come capitano del team catanzarese. Sicuramente un cestista di livello ben maggiore della C unica nella quale militerà con i colori giallorossi. Formatosi essenzialmente nel prestigioso settore giovanile della Mens Sana Siena ha vestito casacche di importanti club di A2 e B. Sabbatino, grazie ai robusti fondamentali ed alla chiara visione di gioco, può rivestire agevolmente ed efficacemente gli slot di 1-2-3.
Inoltre, il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione. Sabbatino, optando per la permanenza a Catanzaro, ha fatto chiaramente una scelta di vita, oltre che professionale. Difatti, alle motivazioni personali si sono aggiunte quelle di prospettiva legate alla sua vocazione di coaching. Tant’è che rivestirà il ruolo di assistant coach del team di Under 19 di Eccellenza, campionato nazionale giovanile, che prenderà il via il prossimo lunedì 2 ottobre.
Insomma, un forte e variegato connubio tra Sabbatino e la Basket Academy, forte di un sentito rapporto identitario ed in un contesto di territorialità condivisa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736