Nuoto artistico, a Catania successo per la Calabria Swim Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuoto artistico, a Catania successo per la Calabria Swim Race

  31 dicembre 2022 19:29

Non si ferma più il settore sincronizzato della Calabria Swim Race presso gli impianti di Giovino e Pontepiccolo, e non si fermano gli appuntamenti, quelli importanti, con le competizioni stabilite dai comitati regionali della Federazione Italiana Nuoto. Un progetto, quello del sincronizzato portato avanti e fortemente voluto dalla società catanzarese diretta dal duo Domenico Gallo – Mirella Mirarchi, che sta riscuotendo enorme successo e grande entusiasmo sia per chi svolge l’attività regolarmente sia per i semplici appassionati di questa disciplina.  

La programmazione, ben orchestrata dal punto di vista tecnico dall’allenatrice Gabriella Latini, ha visto le giovani Sara Basile (cat. Ragazze), Elena Perrone (cat. Es.A) ed Andrea Trombetta (cat. Es.B) impegnate con il “Sistema a Stella” nella trasferta in terra siciliana svolta a Catania nella giornata del 29 dicembre. Questo “Sistema” comporta l’esecuzione di posizioni e movimenti di base tecnici davanti ad una giuria che, valutata l’idoneità, assegna un grado di brevetto. I gradi sono sette ed implicano l’avere acquisito abilità tecniche di ordine sempre crescente dalla prima alla settima stella. Ogni categoria richiede il raggiungimento di una determinata stella, che è il pass necessario per chi voglia provare il salto dal settore propaganda a quello agonistico. La determinazione, Il coraggio di mettersi in gioco e le capacità hanno premiato tutte le atlete che, scese in acqua, hanno ottenuto la prima stella con la giovanissima Andrea Trombetta e ben due stelle (seconda e terza) ciascuna Sara Basile ed Elena Perrone. Soddisfatta l’allenatrice Gabriella Latini “Le allieve hanno confermato le abilità acquisite e saputo gestire l’emotività, un ostacolo non da poco per chi è chiamata a trattenere il fiato per un certo numero di secondi, e richiamare alla mente le necessarie correzioni. Una prova convincente ed una grande soddisfazione che ci consente di proseguire il progetto tecnico con determinazione, convinti di aver intrapreso la strada giusta per ottenere i risultati prefissati e concordati con la società ad inizio stagione. La Calabria Swim Race ha caldamente voluto e creduto nell’opportunità di lanciare il nuoto artistico nella città di Catanzaro incrementando spazi ed orari all’interno delle strutture sportive in gestione.”

Banner

Ora si guarda avanti, alle competizioni 2023, dove la società catanzarese, unica in provincia a promuovere la disciplina, con il gruppo al gran completo si confronterà come avvenuto nel recente passato con le altre società regionali calabresi.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner