Nuoto, campionati italiani FSSI: la catanzarese Noemi Canino (Calabria Swim Race) conquista l'oro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuoto, campionati italiani FSSI: la catanzarese Noemi Canino (Calabria Swim Race) conquista l'oro
Noemi Canino
  13 febbraio 2023 18:04

Immense soddisfazioni per il nuoto catanzarese grazie ai risultati ottenuti da Noemi Canino della Calabria Swim Race di Catanzaro, ai Campionati Italiani di Nuoto FSSI, svolti a Roma presso il Centro sportivo Babel durante lo svolgimento del 7° Trofeo SIS.  Ennesimo traguardo nazionale raggiunto dalla società catanzarese del duo Gallo-Mirarchi che conferma le capacità e la brillantezza dell’atleta e dello staff tecnico nonché l’ottimo lavoro svolto dalla società che oggi continua a competere a livello nazionale al cospetto di realtà assolute.

Un fine settimana di pura e sana competizione sportiva cha ha visto duellare “bracciata dopo bracciata” i maggiori atleti nazionali della FSSI. Dopo aver ottenuto tre medaglie d’argento nelle specialità 200, 400 e 800 stile, una strepitosa Noemi Canino conquista il titolo di campione italiano assoluto nei 100 stile libero conquistando la medaglia d’oro. Da tempo la nuotatrice, è in pianta stabile nella nazionale italiana con la partecipazione vincente all’europeo e continua a stupire per capacità e continuità nei rendimenti di alto livello. Prossimo appuntamento i campionati italiani estivi che proietterà la campionessa catanzarese ai mondiali di Agosto.

Banner

Al Trofeo SIS per la sezione maschile, ottimi risultati anche per Paul Mihailescu, sempre della Calabria Swim Race, che conferma il suo percorso di crescita con tempi eccellenti nei 50 e 100 stile, nei 50 e 100 farfalla.  

Banner

“Ennesima soddisfazione – ha dichiarato il presidente Domenico Gallo – per gli obiettivi raggiunti dalla nostra Noemi Canino. Un risultato che premia il lavoro svolto con grande passione, sacrificio e capacità dalla nostra atleta, dalla società e dai tecnici per avere saputo mettere insieme tutti gli ingredienti necessari per raggiungere questi prestigiosi traguardi.”

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner