La Calabria Swim Race vince il Campionato Regionale riservato alla Categoria Esordienti e svolto nella piscina comunale di Lamezia Terme. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di ben 12 società provenienti dall’intera regione nel pieno rispetto delle normative anti-covid.
Un evento sportivo di grande rilievo, che ha messo in risalto sia le qualità tecniche della compagine catanzarese sia il duro lavoro svolto dallo staff tecnico composto da Vanni Celano, Maria Lo Forte, Germana Critelli e Cristian Luna.
Ben 276 i punti conquistati dalla formazione giallorossa con Matilde Notaro, Pietro Barbieri, Giorgia Russo, Giovanni Scumaci veri protagonisti nelle prove individuali.
Non da meno le ottime prestazioni di Francesco Scida, Allegra Zinzi, Sofia Posella, Lorenzo Leone, Nicole Fragiacomo, Antonio Riccelli, Anna Grazia Costantino, Clarissa Villa, Arturo Posella, Daila Cosentino, Giovanni Audia, Chiara Conforto, Teresa Chiarella e Leonardo Calì.
“Quello ottenuto dai ragazzi, con la vittoria del campionato regionale, è un risultato che parte da lontano e premia l'impegno e il lavoro svolto da tutti. Non posso che essere orgoglioso - ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo - ogni gara, indipendentemente dal risultato, è un tassello in più nella storia di questa società.”
Nella categoria Esordienti B il primo posto è sfuggito per pochi punti nonostante le super-prestazioni di Sofia Bianchi, Giovanni Caruso, Chiara Circosta, Gaia Fucilli, Gregorio Muraca, Lucilla Mauro, Gregorio Muraca, Armando Notaro, Giovanni Procopio, Carlotta Prunestì e Samuele Stabile.
Un altro risultato storico, dunque, per la società catanzarese che si conferma ai vertici del nuoto regionale. “I ragazzi – a concluso Domenico Gallo- sono stati a dir poco splendidi in gare dall’alto livello tecnico. Un gruppo fantastico e coeso che non finisce mai di stupire dimostrando oltre alle capacità tecniche una grande maturità, nonostante la giovane età, nel seguire in questo periodo le linee guide anticovid 19. Confermiamo ancora una volta il primo posto riservato alla Categoria Esordienti A e questo è un grandissimo risultato sportivo.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736