Grande colpo di mercato della Calabria Swim Race che, con un post sulla propria pagina Facebook, ha comunicato per il settore master l’ingaggio del fuoriclasse Homar Leuci. Trattativa lunga e complicata quella intrapresa per portare in maglia giallorossa il campione italiano, un vero e proprio blitz effettuato dalla società catanzarese. Un innesto che consentirà, alla società catanzarese, anche di svolgere nelle piscine di Catanzaro e Giovino, alla riapertura degli impianti, corsi specifici all’apnea.
Homar Leuci, classe 1976 è un apneista italiano. Ha stabilito record mondiali nelle discipline di assetto costante e variabile regolamentato in apnea. Alto 173 cm per 73 kg, il milanese doc vanta 19 titoli italiani, 2 guinners word record e 7 titoli mondiali. Nonostante le lusinghe di numerose società d’Italia, il primatista mondiale ha deciso di vestire la casacca giallorossa e di sposare il progetto master Calabria Swim Race. “Sono molto contento della scelta fatta –ha detto Leuci- non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Una società quella catanzarese conosciuta a livello nazionale per i risultati ottenuti in questi anni, frutto della caparbietà e le capacità dei dirigenti ed uno staff tecnico di livello”.
Molto soddisfatti i due massimi responsabili del sodalizio Domenico Gallo e Mirella Mirarchi “Si, è sicuramente un grande acquisto – hanno dichiarato – da parte della nostra società, perché Homar Leuci oltre ad essere un atleta di livello assoluto, è un profondo conoscitore del mondo acqua. Un ulteriore salto di qualità nel settore master ed un innesto di alto profilo in una formazione composta da elementi di spessore che ben figureranno non appena riprenderanno le gare agonistiche. Con l’arrivo di Homar Leuci anche a Catanzaro, nelle piscine di Catanzaro e Giovino sarà possibile alla riapertura, vivere il fascino di tutte le discipline dell’apnea attraverso dei corsi dedicati a questa specialità.”
Grande anche la soddisfazione del tecnico Antonio Corapi: “Sono molto soddisfatto del nuovo innesto. La nostra società ha già un gruppo solido, compatto e dalle elevate capacità tecniche, ma le capacità di Homar Leuci saranno certamente una fonte di stimolo in più per tutti noi. Con l’innesto di Homar oggi la nostra cultura aquatica è salita ulteriormente di livello.”
La Calabria Swim Race continua a stupire, confermandosi una realtà importante in ambito regionale e nazionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736