Il nuotatore della Calabria Swim Race, Giovanni Caserta, dopo la convocazione del Commissario Tecnico, Cesare Butini, al Centro Federale Acqua Acetosa di Roma, che ha visto la presenza nello staff della Nazionale di Nuoto anche del tecnico catanzarese Vanni Celano, ritorna con un grande risultato dai Campionati Italiani Assoluti svolti nello Stadio del Nuoto di Riccione.
Nei 200 stile libero, con il tempo 1’50’30 infatti l’atleta catanzarese si colloca all’undicesimo posto della graduatoria nazionale, stabilendo nel contempo il nuovo record regionale. Un record “strappato” dopo ben sei anni al detentore Matteo Cinquino (1’50’44) sempre conquistato quando vestiva la casacca Calabria Swim Race.
Da tempo il nuotatore catanzarese Giovanni Caserta, tra i migliori giovani italiani, è nel giro della nazionale e continua a stupire per capacità e continuità nei rendimenti di alto livello.
“In una circostanza non facile – sottolinea il presidente Domenico Gallo – il nostro Giovanni Caserta ed il tecnico Vanni Celano hanno dovuto affrontare non poche difficoltà vista la particolare situazione in cui viviamo, ma meritano insieme alla società che rappresento di ottenere questi grandi risultati sportivi per attaccamento, determinazione e capacità. Sono molto contento per il nuovo record stabilito, ma devo affermare che in questi anni Giovanni Caserta ci ha abituato a queste grandi prestazioni e risultati. ”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736