Nuoto, la Calabria Swim Race dei giovani vince ai campionati regionali esordienti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuoto, la Calabria Swim Race dei giovani vince ai campionati regionali esordienti

  14 marzo 2024 08:33

Un secondo ed un terzo posto al termine del Campionato Regionale Esordienti per la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo – Mirella Mirarchi. La tappa conclusiva, svolta in due giorni nella piscina di Giovino, ha segnato il passo conclusivo della prima parte di stagione del calendario indetto per le attività invernali. Dodici le società sportive che hanno partecipato alla competizione organizzata dal Comitato Regionale Calabria della Federazione Italiana Nuoto: Aqa Cosenza Nuoto, Esperienza Nuoto, Penta Vibo, Calabria Swim Race, Kroton Nuoto, Pianeta Sport Reggio Calabria, Italica Sport, Rende Nuoto, il Gabbiano Paola, Gruppo Atletico Sportivo, Blu Team, Acli Arvalia Nuoto Lamezia, per un totale di 186 atleti impegnati nelle varie specialità con ben 685 gare disputate e 56 staffette.

Ennesimo traguardo per la società catanzarese che si conferma ai vertici del nuoto regionale. Un risultato che assume una valenza straordinaria se si considera il restyling tecnico della società catanzarese che è riuscita a costruire importanti risultati e giovani di belle speranze. Un traguardo prestigioso, frutto del lavoro quotidiano della società, dello staff tecnico composto da Antonio Corapi, Pietro Cefalì, Cristina Bertucci e Cristian Luna che con grande abnegazione segue la crescita costante di un gruppo importante.

Banner

Di grande rilievo il secondo posto della Categoria Esordienti A, nonostante l’esiguo numero di atleti rispetto alle altre compagini, con le grandi vittorie ed i primi posti conquistati da Samuele Stabile nei 100 Dorso (Tempo 1:10.60) , 200 Dorso (2:29.20) 1500 Stile Libero (18:35.90) 400 Stile Libero 4:42.50 e Federica Alampi nei 400 Stile Libero ( Tempo 5:23.70), 200 Stile Libero (2:28.60) 100 Stile Libero (1:04.90) accompagnate dalle pregevoli prestazioni di Noemi De Meca, Lucilla Mauro e Dolce Ramona. Podio finale con il primo posto di Italica Sport (punti 125,50), secondo posto per la Calabria Swim Race (116,00) e terzo posto per il Penta Vibo (105)

Banner

Grande terzo posto per la Categoria Esordienti B, dietro l’Arvalia Lamezia Terme ed Esperienza Nuoto. Il risultato ha evidenziato un enorme potenziale per il futuro e la crescita di un gruppo di atleti di belle speranze. Ai primi posti conquistati da Andrea Cirella nei 50 Farfalla (Tempo 37.20)  e Noemi Alberto nei 100 Farfalla (1:45.40), hanno fatto seguito le grandi prestazioni con punti conquistati da parte di Asia Chiellino, Samuele Caturano e Ginevra Iiritano

Banner

Non da meno le performance di Marta Anzalone, Sofia Bianchi, Nicole Chianesi, Asia Chiellino, Gaia Forte, Miriam Gallo,  Viola Marino, Rosa Maria Muraca, Chiara Perrino, Miriam Pontiero, Eliso Redesco, Carlotta Tangari, Nicolo’ Aversa, Domenico Cavallo, Bruno Chimirri, Mauro Chimirri, Nicolas Ferrarelli, Vincenzo Nesci, Giovanni Porcopio, Marco Talarico, Ferdinando Tallarigo e Pierluigi Zerrillo autori di ottimi crono che hanno spinto la formazione catanzarese al secondo e terzo posto dei podi regionali.

Grande prestazione e risultato eccellente - ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo - Ogni gara è un tassello in più nella storia di questa società e mi emoziona la crescita dei numerosi giovani che dedicano diverse ore settimanali a questa disciplina. Mi preme ringraziare tutto lo staff tecnico ed i ragazzi per le soddisfazioni che ci stanno regalando in questa stagione.” Adesso con la stagione invernale giunta al termine, gli atleti catanzaresi di entrambe le categorie si apprestano ad affrontare i prossimi mesi di lavoro con grande entusiasmo e rinnovato slancio, viste le prestazioni e i risultati ottenuti. Una Calabria Swim Race dei giovani che cresce sempre di più e non vuole smettere di stupire.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner