Nuoto, l'atleta catanzarese Sara Basile convocata nelle “sincronette” nazionali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuoto, l'atleta catanzarese Sara Basile convocata nelle “sincronette” nazionali

  12 aprile 2024 10:18

Dopo numerose esperienze e tanto duro lavoro in acqua, l’atleta Sara Basile della Calabria Swim Race, classe 2010 è stata convocata in rappresentativa regionale di nuoto sincronizzato. Al termine delle collegiali di selezione, che si sono tenute per le categorie ragazze/junior ed esordienti rispettivamente il 23 marzo (Parco Caserta, RC) ed il 6 aprile (Rende), il responsabile tecnico Giovanna D'Amico della rappresentativa, ha diramato, nei giorni scorsi, l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla manifestazione nazionale che si svolgerà per la categoria Ragazze per nei giorni 28-29-30 Giugno presso la piscina dei Mosaici a Roma.

Grande è la soddisfazione in casa Calabria Swim Race e di tutto lo staff diretto da Gabriella Latini pronto a supportare al meglio il percorso di crescita dell’atleta. La giovane catanzarese, giunta al suo terzo anno di preparazione specifica in questa disciplina, si è già distinta nel campionato regionale di settore, ma in questa circostanza dovrà confrontarsi con un quadro competitivo nazionale di livello molto alto. Non mancheranno certamente, per la giovane catanzarese, la concentrazione e le motivazioni supportate dalle capacità tecniche, che ha sempre dimostrato di possedere per ben figurare anche in un palcoscenico di livello assoluto come quello nazionale.

Banner

Molto soddisfatta la responsabile del settore sincronizzato della Calabria Swim Race, Gabriella Latini.Un altro traguardo per la società ed un grande risultato quello raggiunto dalla nostra atleta Sara - ha dichiarato il tecnico – Per lei un punto di partenza ed uno stimolo in più per proseguire con determinazione il suo percorso di crescita sportivo. Confermiamo ancora una volta la nostra organizzazione e la volontà delle ragazze di migliorarsi e raggiugere traguardi importanti. Un gruppo quello del settore sincronizzato che necessita sicuramente di un incremento numerico, ma ha evidenziato in questi anni una crescita tecnica costante”.

Banner

Appuntamento, dunque, per fine Giugno quando l’atleta Sara Basile della Calabria Swim Race, unica e prima selezionata nella storia di questo settore in provincia di Catanzaro, farà il suo ingresso sul palcoscenico delle grandi “sincronette” nazionali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner