Grandi soddisfazioni dal nuoto artistico per la Calabria Swim Race, la società catanzarese del duo Gallo - Mirarchi, in occasione del Campionato regionale estivo disputatosi nella piscina di Parco Caserta (RC), è scesa in campo con una rappresentativa di otto sincronette ed altrettante coreografie.
Il gruppo, che si è avviato a questa disciplina soltanto nell’anno precedente, ha mostrato una notevole crescita tecnica, riuscendo a totalizzare ben 5 ori nelle specialità del solo (cat. Rag ed Es.A), del duo (cat.Rag. ed Es.B) e del trio (cat.Es.A), e 3 bronzi nelle specialità del solo e del duo misto nelle categorie più giovani. Tutti gli esercizi hanno centrato l’obiettivo del podio.
Tra le atlete che si sono distinte - Basile Sara, Paradiso Sofia, Perrone Elena, Rachetta Erika, Rubino Sofia, Trombetta Andrea, Chiefalo Sara, e Macrì Maria nel Sistema a Stelle - anche un nuotatore, Perrone Marco, primo atleta maschio in Calabria a praticare e gareggiare in questa disciplina natatoria.
Il tecnico della CSR, Gabriella Latini, e le atlete raccolgono il frutto di un duro lavoro stagionale anche attraverso il superamento del Sistema a Stelle, avendo tutte (anche Perrone Marco) conseguito nel corso dei due campionati le qualifiche della propria categoria.
“La manifestazione estiva – aggiunge il tecnico – non è stata solo una competizione, ma un vero e proprio spettacolo. Le altre società presenti insieme alla Calabria Swim Race, ossia Rende nuoto, Italica sport ed il Gabbiano di Paola, hanno contribuito a portare a 47 il numero di sincronette in gara e ad innalzare il complessivo livello tecnico-artistico. Cresciuta anche la presenza del pubblico, che ha ben risposto alle esibizioni delle nostre nuotatrici. Un tributo di applausi che ha certamente ripagato le ragazze dei tanti sacrifici sostenuti.”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736