Si sono disputati presso la piscina di Rende, i Campionati regionali di nuoto sincronizzato. Tra le società partecipanti anche la Calabria Swim Race di Catanzaro che, ben diretti dall’allenatrice Gabriella Latini, ormai da qualche anno è presente anche in questo settore.
Oltre quaranta atlete partecipanti si sono esibite nel programma stelle e nelle esibizioni tecniche ed artistiche. Alla Rende Nuoto il titolo regionale di nuoto artistico vinto con 1242,933 punti, davanti all'Italica Sport con 695,467 punti ed appunto il terzo posto della Calabria Swim Race con 247,967 punti. La Calabria Swim Race si è presentata con poche atlete e l’inferiorità numerica al cospetto delle altre compagini, non ha consentito alla squadra di mirare ad un podio più alto del terzo, ma importanti risultati e conferme sono state comunque raccolte al termine della gara.
Nelle esibizioni prettamente tecniche, ha conseguito la prima stella la nuova arrivata Enrica Rachetta, mentre la seconda stella è andata a Sofia Paradiso, Sofia Rubino ed Andrea Trombetta, quarta stella per Sara Basile (cat. Ragazze) ed Elena Perrone (cat. Esor a). Subito dopo il Campionato Regionale con il debutto della coppia composta da Andrea Trombetta ed Enrica Rachetta. Grande performance e primo posto conquistato dai giovanissimi atleti. Si confermano anche nella singola esibizione, Sara Basile (primo posto) ed Elena Perrone (secondo posto), poi nel duo la coppia catanzarese non va oltre il terzo posto che lascia l’amaro in bocca, visto le capacità acquisite e raggiunte da entrambe le atlete.
Soddisfatta al termine della competizione, l’allenatrice Gabriella Latini della Calabria Swim Race: "La partecipazione ai Campionati Regionali di Nuoto Artistico – ha osservato Gabriella Latini – ed i risultati ottenuti dalla Calabria Swim Race confermano la crescita di questa disciplina nella città di Catanzaro. Sono felice per il terzo posto conquistato e per i risultati individuali ottenuti, convinta che la strada intrapresa è quella giusta. Un traguardo stagionale nel settore sincro che premia gli sforzi dello staff tecnico, degli atleti e della società.”
Prossimo appuntamento stagionale, domenica 02 Aprile, dove le sincronette catanzaresi si esibiranno al Poligiovino per il Gran Galà di Pasqua.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736