Nuoto, tra i 10 nuotatori Master nell’anno 2021 anche Vincenzo Foglia della Calabria Swim Race

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuoto, tra i 10 nuotatori Master nell’anno 2021 anche Vincenzo Foglia della Calabria Swim Race
Vincenzo Foglia
  11 marzo 2022 10:03

Un altro successo nel nuoto per la Calabria Swim Race del duo Gallo – Mirarchi. La Federazione Internazionale di Nuoto (F.I.N.A) ha reso noto la graduatoria dei migliori dieci risultati al mondo conseguiti dai nuotatori Master nell’anno agonistico 2021.

Nella speciale classifica, l’atleta Vincenzo Foglia nella Categoria M70, è risultato nella gara dei 200 rana il primo in Europa ed il quarto al mondo. Il tempo di 3’24’’51 si è posizione nella top graduatoria dietro ai due americani Robert Wright e Hubie Kerns ed il giapponese Masaki Ito. Nei 100 Rana invece il top player giallorosso è risultato con il tempo di ‘1’’30’’92 il quinto al Mondo e sul terzo gradino del podio nella speciale classifica europea. Risultati questi conseguiti durante i campionati Italiani svolti a Luglio 2021 in vasca lunga dove l’atleta ha vinto due titoli italiani.

Banner

Un successo che premia, l’ottimo lavoro svolto dall’atleta nonostante tutte le difficoltà che hanno coinvolto il mondo dello sport in questo periodo e dell’intero settore master della Calabria Swim Race, dove il tecnico Corapi segue con particolare attenzione la programmazione di ogni singolo atleta. Un settore master, quello della formazione catanzarese in forte crescita, dove sono presenti numerose individualità di spicco che compongono un gruppo forte e coeso.      

Banner

Ennesima soddisfazione dunque, per la società catanzarese nella parole del presidente Domenico Gallo Siamo molto contenti e soddisfatti per i risultati e le prestazioni fornite dal nostro Enzo Foglia. Un percorso di crescita della società che continua ad entusiasmare. La sezione Master brilla sempre di più grazie alle capacità dei singoli e le competenze tecniche del nostro allenatore Antonio Corapi. Nella nostra compagine master infatti alcuni atleti provengono, come nel caso di Enzo Foglia, anche da fuori provincia perché trovano nelle capacità tecniche di Antonio Corapi e nell’ottima organizzazione societaria lo strumento necessario per raggiugere gli obiettivi prefissati

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner