Il provvedimento firmato dal presidente della Regione Jole Santelli
03 giugno 2020 17:11La Calabria è aperta e chiama i turisti. Il presidente Santelli lo aveva annunciato a più riprese nei giorni scorsi, adesso lo ha messo per iscritto in un'ordinanza. Per entrare in Calabria, da altre regioni o dall'estero, sarà sufficiente registrarsi ad un portale online. Gli spostamenti sono liberi per tutti, tranne per coloro che sono sottoposti all'isolamento domiciliare oppure hanno i sintomi tipici del Covid-19 (infezioni respiratorie e febbre).
LEGGI QUI IL TESTO DELLA NUOVA ORDINANZA
Secondo quanto riportato nel provvedimento: "Dal 3 giugno 2020 le persone fisiche che arrivano nel territorio regionale, anche per soggiornarvi temporaneamente,dovranno registrarsi prima del proprio arrivo, attraverso il portale www.rcovid19.it, raggiungibile anche dalla pagina www.emergenzacovid.regione.calabria.it, indicando luogo di provenienza, luogo di destinazione principale, periodo di soggiorno, se temporaneo, impegnandosi a comunicare al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente eventuale comparsa di sintomi COVID-19 correlati".
Restano comunque i divieti di assembramento e l'obbligo di indossare mascherine nei luoghi chiusi o quando non è possibile rispettare il distanziamento. Sono esentati i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone disabili.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736