"Se l'ordinanza sulla movida è quella che leggiamo sulla stampa va ritirata".
Ad affermarlo sono i Consiglieri di maggioranza Antonello Talerico, Fabio Celia, Raffaele Serò, Antonio Barberio, Giulia Procopi e Igea Caviano. Ancora prima anche Tommaso Serraino si era detto contrario.
"Purtroppo si tratta di una ordinanza rispetto alla quale i sottoscritti non sono stati coinvolti, né hanno avuto la possibilità di fornire il proprio contributo.
E' inutile e dannoso adottare ordinanze cotanto restrittive e porre sullo stesso piano chi fino ad oggi ha rispettato le regole e chi quelle stesse regole del vivere civile non le ha rispettate e, continuerà a non rispettarle.
Piuttosto, suggeriamo all'amministrazione un maggiore coordinamento e condivisione ed all'Assessore alla Polizia locale e Sicurezza, Marinella Giordano e, chiediamo di disporre piuttosto maggiori controlli sul territorio totalmente abbandonato anche sotto il profilo della sicurezza.
I sottoscritti chiederanno chiarimenti sulle ragioni della mancata condivisione e contenuto del provvedimento che va certamente revocata o rettificata tenendo conto delle esigenze di tutte le componenti destinatarie dell'ordinanza e, ascoltati tutti i consiglieri di maggioranza.
Non accettiamo l'adozione di provvedimenti discussi e decisi senza alcuna discussione e condivisione e, suggeriamo sin d'ora di adottare un regolamento ben strutturato che possa garantire tutti gli interessi coinvolti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736