Nuova Sede Valli Cupe. Il sindaco Torchia: "Con Legambiente collaborazione all'insegna della correttezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuova Sede Valli Cupe. Il sindaco Torchia: "Con Legambiente collaborazione all'insegna della correttezza"
Salvatore Torchia, sindaco di Sersale
  22 maggio 2021 17:53

"Ho accolto con piacere il cortese invito della Presidente di Legambiente Calabria, avv. Anna Parretta, per l’inaugurazione della nuova sede di Legambiente, Ente di Gestione della Riserva delle Valli Cupe. Con altrettanto piacere e disponibilità abbiamo messo a disposizione di Legambiente i nostri locali ubicati all’interno del Palazzo Comunale. Con Legambiente, soprattutto con la nuova governance insediatasi nella primavera del 2020 alla guida dell’importante sodalizio, abbiamo da subito avviato una collaborazione all’insegna della cordialità e della correttezza dei rapporti con il solo ed unico obiettivo di continuare nella tutela e nella promozione dei nostri gioielli naturalistici ai quali da quasi venti anni dedichiamo impegno, amore e passione accompagnati dalla bandiera della lealtà e dell’onore, mai ammainata". Lo afferma il sindaco di Sersale Salvatore Torchia.

"Al Presidente Anna Parretta, al Direttore Antonio Falcone, professionista di eccelse qualità, ai Sindaci di Zagarise, Domenico Gallelli e di Cerva Fabrizio Rizzuti ed a tutti noi, artefici e protagonisti del “fenomeno Valli Cupe”, l’augurio di proseguire nel solo ed esclusivo interesse dello sviluppo sostenibile delle nostre comunità, dei nostri giovani, dei nostri operatori turistici e commerciali, di una comunità che, dopo il tempo del disorientamento e della delusione, dovrà riprendere il cammino. Viva Sersale, Viva le Valli Cupe", ha proseguito Torchia. 

Banner

"P. S. Ai consiglieri regionali che si sono lamentati per i mancati inviti, nel merito dei quali non entro non avendo curato il cerimoniale, mi viene spontaneo chiedere: Perché non hanno protestato quando il Consiglio Regionale nello scorso mese di dicembre ha ridotto il contributo alla Riserva delle Valli Cupe, che oggi dicono di amare, del 50% (da 100.000,00 a 50.000,00) i fondi per l'anno 2021 e del 100% (da 100.000,00 a ZERO) per l'anno 2022 ? E, comunque, la Regione Calabria era degnamente rappresentata dal dr. Giovanni Aramini, Dirigente del Settore Aree Protette, primo interlocutore degli organismi di gestione delle aree protette, che ringraziamo per la sensibilità e l'attenzione che quotidianamente dimostra per il nostro territorio. L'assessore Regionale, Colonnello Sergio De Caprio, lontano dalla Calabria per motivi familiari, ha inviato i saluti assicurando vicinanza e considerazione, già peraltro ampiamente dimostrata".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner