Al via a Torino il XVI Congresso Nazionale SIMEUP, Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica. Sermig – Arsenale della Pace ospita latre giorni congressuale che dal 24 al 26 novembre vedrà riuniti nel capoluogo piemontese oltre 700 pediatri.
“Il titolo del Congresso ‘Dalla parte dei bambini’ – afferma Stefania Zampogna, Presidente nazionale di SIMEUP - racchiude e sintetizza l’importante missione della professione di infermiere e pediatra dell’urgenza: stare al fianco dei bambini e delle loro famiglie, assicurandone il pieno benessere”.
Molti i temi al centro dell’appuntamento organizzato dalla SIMEUP: dall’esperienza del Covid-19 in Pediatria alla tecnologia al servizio dell’Emergenza in ambito pediatrico.
Al Congresso “interverranno autorevoli specialisti di urgenze pediatriche, mediche e chirurgiche – spiega il Presidente SIMEUP - che si confronteranno sui temi stringenti, tra tutti sui bisogni dei bambini provenienti da aree di povertà e di guerra, e sulle criticità dell’adolescenza fortemente provata dalla pandemia. Al contempo il Congresso sarà occasione di confronto sulle modalità per affrontare le sfide del prossimo futuro”.
E la SIMEUP intende farlo dando risposte adeguate a grandi interrogativi. Quale dovrà essere il ruolo della pediatria d’urgenza all’interno di un Sistema sanitario che attraversa un momento di trasformazione senza precedenti? Quali le competenze del professionista dell’urgenza pediatrica e cosa attingere dalla tecnologia? A queste e altre fondamentali domande per il futuro del Sistema sanitario nazionale risponderanno i professionisti della Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica a Torino.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736