Nuovi dg della sanità: ecco i nomi dei componenti della commissione che li valuterà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovi dg della sanità: ecco i nomi dei componenti della commissione che li valuterà
Medici in corsia
  29 settembre 2020 14:24

di GABRIELE RUBINO

E' stata nominata la commissione che valuterà i candidati direttori generali delle aziende sanitarie provinciale e delle aziende ospedaliere calabresi. 

Banner

I componenti, indicati con un decreto del Presidente Jole Santelli, sono: il prof. Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, indicato dalla Regione Calabria, il prof. Guerino Massimo Oscar Fares, professore associato presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, indicato dalla stessa e la dottoressa Beatrice Borghese, designata dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali A.ge.na.s., Dirigente dell’Ufficio Analisi e Monitoraggio delle Performance dei Servizi Sanitari a Supporto del Ministero della Salute e delle Regioni e degli Enti del SSN.

Banner

Secondo quanto appreso da fonti regionali, il numero delle candidature pervenute è di poco inferiore a settanta. Gli enti disponibili con la nomina regionale (le prime dopo il Decreto Calabria) sono: gli ospedali di Reggio Calabria, Cosenza, Catanzaro (Pugliese-Ciaccio e Mater Domini) e le Asp di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia. Escluse quelle di Catanzaro e Reggio Calabria gestite dai commissari prefettizi.

Banner

L'avviso prevede che, oltre alla valutazione della commissione, resti un certo margine di discrezionalità in capo alla Giunta che potrebbe anche discostarsi dalle valutazioni, con adeguata motivazione. Infatti la commissione propone "rose di candidati, nell’ambito delle quali verranno scelti quelli che presentano i requisiti maggiormente coerenti con le caratteristiche dell’incarico da attribuire". Prevista la possibilità di colloqui anche per via telematica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner