di ENZO NANIA
Come suggerisce lo pseudonimo “Cronico”, le canzoni di Fabio Parrottino sono concepite per durare, per abbattere le barriere spazio-temporali e rimanere impresse nei cuori di chi, ormai da anni, le ascolta. Quello del cantautore di Maranise (CZ) è un approccio sicuramente controtendenza rispetto ai canoni del mercato discografico moderno, caratterizzato dalla ricerca quasi ossessiva della “hit”.
Però, a giudicare dai numeri, il suo vivere la musica come una missione paga eccome. Il classe 1985, infatti, è reduce dal clamoroso successo di “Persiane”, singolo schietto e maturo, che ha elevato a coronamento del suo percorso artistico.
Cronico, però, non si è mai adagiato sugli allori e non ha intenzione di farlo proprio adesso. Così, utilizzando come cassa di risonanza i suoi seguitissimi canali social, ha annunciato di aver, finalmente, sciolto i nodi che riguardavano il suo futuro, firmando con la prestigiosa etichetta SonoMusic, che si occuperà direttamente delle sue prossime uscite.
Un upgrade di fondamentale importanza per “il poeta indie” che, grazie a questo accordo discografico, potrà raggiungere ulteriori traguardi, in quella che, fin dai tempi di “Tempesta”, è una carriera proficua e soddisfacente. L’entourage di Cronico, dunque, si allarga a una folta schiera di professionisti del settore, che andranno a capitalizzare il lavoro già svolto da Fabio e dai suoi fidi collaboratori, tra cui il beatmaker Stonhead, lo studio producer Vincenzo Maida e il paroliere Antongiulio Iorfida.
Il momento non è dei migliori, certo, vista la profonda crisi che ha investito (anche) il mondo della musica e dell’intrattenimento in generale. Ma, pur dimostrandosi estremamente attento e consapevole, Parrottino ha persistito, con passione e caparbietà e, adesso, si dichiara pronto ad affrontare la nuova avventura, promettendo alla sua vasta fanbase che lo spirito, l’atteggiamento e la qualità rimarranno quelli di sempre. Non ci resta, dunque, che attendere le prossime uscite, con la consapevolezza che sapranno stupire e regalare emozioni. Il che, di questi tempi specialmente, è tutto tranne che scontato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736