Nuovo asilo nido tra Cavita, Mater Domini e S. Antonio, Capellupo: "Catanzaro compie un salto di civiltà”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovo asilo nido tra Cavita, Mater Domini e S. Antonio, Capellupo: "Catanzaro compie un salto di civiltà”
Vincenzo Capellupo
  28 maggio 2025 09:35

 “Fino a poco tempo fa, Catanzaro contava un solo asilo nido pubblico. Un numero insufficiente, che non rispondeva ai bisogni delle famiglie e non garantiva ai bambini l’accesso a un’educazione precoce e di qualità. Oggi, con i cantieri già avviati nei quartieri di Siano, Lido e Piano Casa, e con il nuovo finanziamento da 1 milione e 400mila euro ottenuto per la realizzazione dell’asilo nido a Cavita, possiamo affermare con orgoglio che Catanzaro passerà da uno a cinque nidi comunali. Questo nuovo finanziamento per un nuovo asilo nido tra i quartieri Cavita, Mater Domini e S.Antonio sarà funzionale ad erogare un servizio su una area vasta e riqualificherà lo spazio, quello dell'ex campo sportivo di Cavita, abbandonato ed in degrado da decenni".

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale Vincenzo Capellupo, commentando i risultati raggiunti dall’amministrazione Fiorita nel potenziamento dell’offerta pubblica per la prima infanzia.
“Si tratta di un vero salto di civiltà per la nostra città – prosegue Capellupo – perché potenziare i servizi educativi per la fascia 0-3 anni significa non solo offrire un aiuto concreto ai genitori, ma anche costruire spazi di crescita, cura e socializzazione, in grado di generare pari opportunità sin dai primi anni di vita.”
 

“È una scelta strategica – conclude il consigliere – che guarda al futuro, sostenuta dalle risorse del PNRR ma anche da una visione politica chiara: fare di Catanzaro una città più accogliente, più vicina ai bisogni delle famiglie, più attenta ai diritti dei bambini. Continueremo a lavorare con determinazione su questa strada.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner