Nuovo centro per l'impiego a Catanzaro, Assisi: "Operazione funzionale per il centro storico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovo centro per l'impiego a Catanzaro, Assisi: "Operazione funzionale per il centro storico"
Piazza Le Pera
  12 gennaio 2024 15:36

“L’avere destinato a nuova sede del Centro per l’Impiego l’immobile che ha ospitato la questura in piazza Le Pera non è semplicemente una scelta di tipo funzionale. È pur vero che i locali garantiranno una migliore fruibilità di servizi assai rilevanti per una larga fetta di cittadini, ma il valore strategico di portare in centro quei servizi è altrettanto rilevante per il futuro della città nel suo complesso”. Lo scrive in una nota Francesco Assisi, consigliere comunale del gruppo Catanzaro al Centro.

“C’è una visione strategica del governo cittadino, che riguarda il centro storico e la sua rivitalizzazione, della quale portarvi la sede del CPI è parte integrante. Una scelta che entra in relazione diretta con la riqualificazione di Galleria Mancuso e di Villa Margherita, con il ridisegno dell’area dei Giardini Green e l’istituzione dell’isola pedonale permanente ma anche con il recupero dell’area della scuola Mazzini destinato a essere inserito in Agenda Urbana", scrive.

Banner

"Tessere di un mosaico che vanno ad aggiungersi a presìdi che già adesso connotano il centro e che svolgono una pluralità di funzioni nell’ambito dell’alta formazione, della cultura e dello svago. Come appare evidente, dunque – conclude Assisi – siamo all’interno di un percorso ben avviato che, per gradi, possiede tutti i requisiti per essere considerato virtuoso e suscettibile di produrre ottimi effetti, restituendo il centro storico alle proprie vocazioni naturali”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner