Domani alle ore 14 presso la Cittadella Regionale si terrà un sit-in di protesta contro un nuovo impianto di produzione di rifiuti CSS nell'istmo di Marcellinara, proprio in concomitanza con lo svolgimento della conferenza dei servizi delle ore 15:00, al termine della quale il Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria dovrà decidere per l’eventuale autorizzazione.
Questo progetto è fortemente avversato dalle Amministrazioni Comunali del territorio, con a capo il Comune di Marcellinara, e da tante e tanti cittadini che spontaneamente si sono riuniti in un comitato.
"Pensiamo che sia arrivato il tempo, - scrive in una nota il Partito della Rifondazione Comunista - Calabria - finalmente e dopo tanto ritardo, di pensare e progettare una nuova gestione dei rifiuti in Calabria. Per questo il PRC calabrese sostiene e partecipa a questa mobilitazione e auspica che, come già sta accadendo, venga presa una posizione contraria, ferma e convinta, da una parte sempre crescente di cittadini e di amministrazioni comunali della provincia catanzarese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736