Nuovo Liceo Scientifico di Catanzaro, consegnati i lavori per le opere complementari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovo Liceo Scientifico di Catanzaro, consegnati i lavori per le opere complementari

  30 novembre 2023 08:06

Sono stati consegnati i lavori per la realizzazione delle opere complementari al nuovo plesso scolastico che ospiterà il Liceo Scientifico di Catanzaro nel quartiere Siano. Al fine di rendere pienamente funzionale la nuova struttura sarà necessario realizzare: l’adduzione idrica, la rete di scarico delle acque nere e di quelle bianche, la rete viaria carrabile bitumata, parcheggio e viabilità pedonale in betonelle autobloccanti, la cabina di media tensione, l’illuminazione esterna, gli ascensori, la videosorveglianza e l’impianto fotovoltaico.

L’importo stanziato è pari a 2,9 milioni di euro, di cui 2,38 milioni per lavori. La ditta aggiudicataria è tenuta al completamento dei lavori in 270 giorni, a seguito dei quali – dopo le opportune verifiche tecniche e amministrative – la città di Catanzaro potrà avere a disposizione il nuovo plesso scolastico. Il termine delle operazioni è, dunque, previsto per la seconda metà del 2024 e il trasferimento dell’istituto è previsto per l’inizio del 2025.
Nel commentare la notizia, il presidente della Provincia Amedeo Mormile ha affermato: “Dopo oltre un decennio di attesa, abbiamo tempi certi sul nuovo Liceo Scientifico a Catanzaro. Grazie all’accelerazione dei lavori sulla struttura principale avvenuta negli ultimi mesi, l’Amministrazione provinciale si è potuta concentrare sui lavori complementari (ma necessari) affinché l’istituto scolastico possa essere messo a disposizione degli studenti, delle famiglie e di tutti gli operatori scolastici. Un plesso di nuova generazione e che finalmente porrà fine alle tante criticità a cui uno degli istituti scolastici più importanti di Catanzaro è stato costretto a subire negli scorsi anni”.

Banner


“Vigileremo - ha aggiunto il presidente Mormile - affinché i tempi siano rispettati e i lavori siano eseguiti a regola d’arte. Confido che entro il 2025 il Liceo Scientifico di Catanzaro possa avere una nuova e moderna sede. Un risultato inseguito da tempo e che finalmente sembra essere a portata di mano”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner