Nuovo ospedale a Catanzaro, Lega e Alleanza: "La Regione porta risultati, l'Amministrazione Fiorita perde fondi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovo ospedale a Catanzaro, Lega e Alleanza: "La Regione porta risultati, l'Amministrazione Fiorita perde fondi"
Palazzo De Nobili
  05 luglio 2023 08:42

 "Mentre Fiorita e compagni perdono tempo nei salotti radical chic pieni di fuffa e muffa con proposte incomprensibili per i cittadini, la ‘Grande Catanzaro’ la sta facendo la Regione. E la sta realizzando con azioni concrete e perseguendo risultati storici. L’avvio della procedura con cui saranno sbloccati circa 322 milioni di euro per le strutture sanitarie del Capoluogo è la conseguenza del buon operato del governo regionale di centrodestra".

Lo scrive Lega e Alleanza per Catanzaro in merito alle risorse per il nuovo ospedale.

Banner

"Con il perfezionamento dell’integrazione di Pugliese-Ciaccio e Mater Domini da cui è nata la ‘Dulbecco’ – quella su cui le opposizioni di centrosinistra votarono contro in Consiglio regionale, salvo poi ricredersi mesi dopo -, finalmente Catanzaro potrà programmare il futuro della sua sanità. Diamo un appunto agli scolaretti col debito formativo alla corte di Fiorita: dei 235 milioni di fondi ex articolo 20 derivanti dalla legge 67/88, 170 milioni saranno per il nuovo ospedale, 40 milioni per la Cittadella della Salute e 25 milioni per l’adeguamento funzionale dell’attuale Policlinico. A questi si aggiungono altri 86,8 milioni di finanziamento Inail con cui magari pensare di creare specialità di eccellenza".

Banner

"Tutte queste risorse, a differenza del programma di investimenti dell’epoca Oliverio, non prevedono più la fantomatica compartecipazione del privato ma sono interamente pubbliche. Le pratiche amministrative, naturalmente, dovranno essere seguite passo dopo passo e portate avanti fino in fondo, ma finalmente Catanzaro potrà sviluppare le idee sulle infrastrutture assistenziali dei prossimi decenni grazie al presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e grazie al presidente e commissario ad acta della sanità Roberto Occhiuto che non si perdono in chiacchiere ma preferiscono i fatti. Inoltre, fra non molto, si conoscerà il progetto per la realizzazione del nuovo pronto soccorso a Germaneto che, come abbiamo sempre sostenuto, non dovrà essere un’oasi felice degli universitari ma l’occasione con cui gli stessi dovranno dimostrare al territorio di essere capaci di dare risposte ai pazienti e di voler dare effettivamente una mano ai ‘colleghi’ ospedalieri. In un anno e mezzo di legislatura regionale di centrodestra, Catanzaro ha ottenuto innumerevoli finanziamenti per riqualificazione di strade e miglioramento del ciclo della depurazione, le risorse per adeguare lo stadio ‘Nicola Ceravolo’ in vista della Serie B, fatto sorgere l’azienda ospedaliero universitaria più grande della Calabria, su cui innestare la sanità del futuro. Tutto questo mentre l’Amministrazione comunale di centrosinistra si permette il lusso non solo di non saper gestire l’ordinario ma anche di perdere importanti finanziamenti regionali. Se il Comune è latitante, la Regione governa e la ‘Grande Catanzaro’ la sta mettendo in piedi con risorse e progetti".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner