Nuovo piano della viabilità del quartiere Maddalena, martedì il comandante Ruocco sarà in Commissione
16 agosto 2024 10:16
Il comandante della Polizia locale Del capoluogo di regione, Vincenzo Ruocco, e il suo vice Amedeo Cardamone parteciperanno ai lavori della VI commissione consiliare “Vigilanza e Controllo” convocata per martedì alle 10 al fine di definire il nuovo Piano della viabilità del quartiere Maddalena.
A renderlo noto il presidente nell'organismo para consiliare Stefano Veraldi che, parlando di «Piano finora mai preso in considerazione dal sindaco Nicola Fiorita» intende di contro rivolgere un pubblico e preventivo apprezzamento al comandante Ruocco e al suo vice Cardamone per una presenza che Veraldi interpreta come «testimonianza di impegno e attaccamento al lavoro».
Al comandante, dunque, il ringraziamento del numero uno della commissione “Vigilanza e controllo” di Palazzo de Nobili perché - spiega il consigliere Veraldi - «mantiene alta l’attenzione su tutto il territorio al fianco dei suoi agenti nonostante le gravi carenze di personale».
Sullo sfondo i problemi di un quartiere che - questa la lettura targata Stefano Veraldi - «oggi è nel caos più totale. Eppure - ricorda ancora il consigliere comunale - già a ottobre del 2023 inviai al sindaco una mappa condivisa con il vice comandante Cardamone per nuova viabilità nel quartiere con l’apposizione di dissuasori al fine di evitare il parcheggio selvaggio che spesso preclude anche il transito dei mezzi di soccorso». Nulla però sembra essere cambiato anche perché Veraldi si dice ancora in attesa della necessaria ordinanza. Da qui la stoccata: «Nonostante la mia scelta di consegnare la mappa con i nuovi sensi di marcia direttamente nelle mani del sindaco durante la seduta del Consiglio comunale del 15 novembre 2023, tutto continua a tacere e la tanto sbandierata riqualificazione del quartiere resta ferma al post pubblicato dal primo cittadino sui social il 13 febbraio2023».
Da qui l'apprezzamento per la presenza di Ruocco e Cardamone in commissione attraverso la quale - questa la speranza di Veraldi - martedì possa svilupparsi un confronto mediante il quale arrivare finalmente a una svolta per uno dei quartieri più antichi della città che vive nel far west per l’indifferenza del cambiamento sbandierato e, in perfetta continuità con il passato, mai attuato.
Così in una nota il consigliere Comunale di Azione, Stefano Veraldi