
“Un augurio di buon lavoro ai nuovi vertici dell’Asp di Catanzaro, al direttore generale Maria Mariani, al direttore sanitario f.f. Claudio De Santis e al direttore amministrativo Alberto Darro’ ”.
Parte così, Emergenza Sanità Girifalco, nel dare la buona notizia sul nuovo poliambulatorio della Rems, aperta al pubblico.
Con la delibera numero 1312 del 22/10/2026, l’Asp di Catanzaro ha preso atto positivamente, dopo le dovute verifiche, dell’autorizzazione sanitaria per il nuovo poliambulatorio con i nuovi servizi di radiologia ed ecografia, odontoiatria, cardiologia e ambulatori infermieristico.
Ma c’è ancora di più.
Infatti, “come è noto, l’ASP sta procedendo al reclutamento del personale sanitario che prenderà servizio presso il poliambulatorio”.
Insomma, “tutto fa pensare che da qui a breve – affermano – il poliambulatorio aprirà le sue porte alla cittadinanza. Adesso tocca all’Asp decidere la data di apertura ufficiale”.
Lo comunica Emergenza Sanità Girifalco nella nota del presidente Massimo Pinna e del socio fondatore Salvatore Vonella.
Con questo progetto si realizza con un utile vantaggio per l’utenza che, attualmente, sopporta il disagio delle liste d’attesa bloccate.
E così, finalmente, si raggiunge un miglioramento del servizio territoriale sempre a vantaggio del cittadino che non dovrà più percorre lunghe distanze per eseguire un accertamento diagnostico.
“L’idea nacque da precise indicazioni che oltre dieci addietro – ricordano - il responsabile regionale del dipartimento tutela della salute, Dr. Luciano Lucania, diede affinché la struttura REMS – il cui progetto fu premiato come il migliore a livello nazionale – avesse una funzione inclusiva tra degenti e comunità. Con l’erogazione di servizi al cittadino e oggi si giunge ad un tassello importantissimo”.
Per questo risultato un “forte ringraziamento va anche – al già direttore sanitario Ilario Lazzaro, alla stessa Mariani, già direttore amministrativo, e alla dottoressa Maria Concetta Loprete, direttore del distretto sanitario di Soverato e al direttore del dipartimento di Salute Mentale, dottor Gabriele Michele Rossi”.
“L’impegno di Emergenza Sanità Girifalco continuerà – concludono – sugli altri dossier ancora aperti per i servizi sanitari del territorio”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797