Nuovo Psi. Nominate la direzione provinciale di Catanzaro e i quattro coordinamenti territoriali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuovo Psi. Nominate la direzione provinciale di Catanzaro e i quattro coordinamenti territoriali

  20 gennaio 2021 10:13

Il 21 Gennaio 1921 il Congresso Del Partito Socialista si è concluso con una scissione guidata da Bordiga e Gramsci e con la fondazione del P.C.I.. A distanza di un secolo sarebbe opportuno rileggere l’intervento di Filippo Turati, leader della corrente riformista e aprire un dibattito sull’attualità del suo pensiero, per rilanciare gli ideali socialisti, per una società più giusta, più solidale e moderna e richiamarsi ora ai valori messi in campo ogni giorno da Papa Francesco, che sono quelli dell’umanesimo socialista adatto ai nostri tempi, di cui più che mai sentiamo il bisogno.

Oggi prevalgono, purtroppo, le spinte nazionalistiche, sovraniste e populiste, che hanno fatto crescere i livelli di disaffezione dei cittadini nei confronti dei partiti, tanto che oggi non ci sono più partiti organizzati, con circoli o sezioni, che rappresentavano luoghi di discussione e dove crescevano i quadri dirigenti.

Banner

Il P.S.I., che aveva raggiunto in Città ed in Provincia il 30% dei consensi, dopo aver costituito la F.G.S., che vede impegnati molti giovani, vuole rilanciare sul territorio il partito, come si sta facendo a livello nazione per riportare il glorioso simbolo di Bettino Craxi nelle Istituzioni, dopo tanti anni.

Banner

All’unanimità si è stabilito di nominare la Direzione Provinciale e 4 coordinamenti territoriali: Soveratese (coordinato); Sellia, Botricello, Sersale (coord. da Saverio Mazzei). Su proposta del Segretario Provinciale Piero Amato vengono nominati: Catanzaro Centro: A.Capellupo, G.Carbone, U. Gardini, D. Iaconantonio, R.Leone, D.Marino, P.Pace, F. Peltrone , G.Simonetta; Catanzaro Lido: A.M.Fedele, A.Santo, L.Spanò, F.Turano, F.Zucco; Borgia: A.Arturi, O.Fruci, A.Nisticò - Caraffa di Cz : F.Conidi, A.De Santis; Davoli: A.Alvaro, M.Barbieri, D.Marcella, A.Rispoli-Soverato: M.Casciano, L.Mirarchi, N.Proto; Lamezia Terme: P.Caglioti, P.Cocconcelli, A.SeSirio , F.Fagà, A.Filardo, V.Mazzei, M.Moriconi, R.Nucifero, F.Perri, R.Scicchitano, P.Sirianni, A.Zolli; Sersale: L. Bianco, R.Buccafurri; Squillace: V.Lioi, A.Lopez Tiriolo: De Fazio Maria;Isca Jonio: P.Portaro- Zagarise: V.Pagliaro- Gimigliano: M.Paonessa; Carlopoli: M.Talarico- S.Pietro Apostolo: C.Mazza- Cropani: F.Colosimo- Botricello: F.Valea- Stalettì: A.Aversa- Girifalco: G.Petitto; Montauro: N.Clericò; Gizzeria: S.Trapuzzano; Maida: Cantafio Sergio; Cortale: F. Mellace-Curinga: F. Senese. Componente di diritto: responsabile FGS Angela Chiarolla- La Direzione, all’unanimità, elegge a Presidente dell’Assemblea il comp. Prof. Vittorio Daniele.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner