Una "porzione" di area adibita "impropriamente" a parcheggio e un nuovo sequestro a Caminia. Sembra non ci sia pace per quel lembo di terra che si affaccia su uno dei tratti più belli della costa ionica.
Un nuovo sequestro, dunque, proprio dell'area dove, lo scorso anno, dopo tutta una serie di provvedimenti e atti erano state demolite le casette.
Un nuovo sequestro sul quale tuttavia, fa chiarezza Rosario Mirarchi, vice sindaco di Stalettì postando un video su facebook direttamente sul suo profilo invitando a stare attenti alle "chiacchiere da bar".
"L'area era stata oggetto di demolizione di alcune case abusive e dopo il dissequestro l'area era tornata nella disponibilità del Comune che avrebbe voluto realizzare un parcheggio attrezzato".
Cosa non avvenuta "per le scarse disponibilità economiche e per i tempi ristretti".
"Un privato già concessionario nel nostro Comune- prosegue Mirarchi - aveva fatto richiesta per utilizzare l'area. Una piccola area, ma il controllo delle autorità sollecitato anche da noi e un nuovo contenzioso con le Ferrovie dello Stato ha portato al sequestro poichè mancano i requisiti di sicurezza per i potenziali avventori".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736