Sfumata l'ipotesi di diventare Aula bunker del maxiprocesso Rinascita Scott, il Comune fa un nuovo (l'ennesimo) tentativo di trovare un concessionario per la gestione del PalaGreco. Il palazzetto di via Paglia chiuso ormai da anni.
I VARI CERTIFICATI NECESSARI- Lo schema del bando, predisposto dal settore Patrimonio, ripercorre il precedente schema: concessione gratuita 'in cambio' della realizzazione di un progetto di riqualificazione dell'impianto. Primo avvertimento contenuto nel capitolato speciale d'appalto: "Il Concessionario dovrà redigere e produrre a sua cura e spese ogni atto amministrativo o tecnico, compreso eventuali indagini ed ogni altro onere connesso ove richiesto dalla procedura, necessario per l’utilizzo della struttura sportiva, compreso agibilità edilizia, omologazione sportiva, Certificato Prevenzione Incendi e CCVLPS, senza nulla a pretendere dall'Amministrazione Comunale. Ai soli fini della valutazione da parte dei proponenti si porta conoscenza che sono stati computati da questo Ente costi relativi a lavori finalizzati al rilascio CPI per complessivi € 30.779,60".
CHI PUO' PARTECIPARE- Possono partecipare i seguenti organismi sportivi riconosciuti dal Coni senza finalità di lucro: "Società Sportive Dilettantistiche senza fini di lucro; Associazioni Sportive Dilettantistiche; Enti di Promozione Sportiva; Discipline Sportive Associate; Federazioni Sportive Nazionali". Sono possibili i raggruppamenti temporanei.
OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO- Oltre ai classici obblighi di manutenzione e di accollo delle relative spese di gestione, è prevista la realizzazione del progetto di riqualificazione presentato in sede di gara e ancora: Ripristino parquet e altri ammaloramenti esistenti alla data di sopralluogo; Acquisizione Certificato prevenzione Incendi e dei lavori connessi ai fini del suo ottenimento (in ragione del numero di spettatori sono eventualmente comprese anche scale antincendio, interventi per la messa in sicurezza e ogni altro onere imposto dai VVF); Acquisizione agibilità della struttura, compreso oneri tecnici, indagini o qualsiasi altro onere o lavoro necessario al suo ottenimento); Deposito di polizza assicurativa a favore del Comune di Catanzaro per danni all’immobile pari al valore del cespite (circa € 1.340.000,00 a valori OMI).
I PROVENTI E LA SCADENZA DEL TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE- Il concessionario oltre alle tradizionali tariffe stabilite dal Comune potrà incassare da eventuali nuove attività sportive e non correlate all’utilizzo dell’impianto stesso, purché preventivamente autorizzate per iscritto dall’Amministrazione Comunale. La durata della concessione ha durata di nove, quindi per un controvalore figurativo di 138.600 (15.400 euro all'anno). Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 14 settembre. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736