Nuvola, Monteverdi: “Partecipazione e risultati straordinari. Catanzaro in grado di ospitare festival di alto livello”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuvola, Monteverdi: “Partecipazione e risultati straordinari. Catanzaro in grado di ospitare festival di alto livello”
Donatella Monteverdi
  17 giugno 2024 13:28

Nota dell’assessore alla cultura, Donatella Monteverdi
 
Un grande successo del  Nuvola – Festival del Fumetto e del Gioco, tenutosi presso il Complesso Monumentale del San Giovanni, che ci riempie di orgoglio e di gioia. 
 
L’evento ha raccolto centinaia di giovani appassionati e curiosi, trasformando Catanzaro in un vivace centro di cultura, creatività e partecipazione.
 
Nuvola è un progetto del Comune di Catanzaro, organizzato dalla Fondazione Politeama con la direzione artistica di Venti d'Autore. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell'Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, l’Università Magna Graecia e grazie al fondamentale sostegno della Fondazione CARICAL - Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania.
 
Il festival, alla sua prima edizione, ha offerto una piattaforma unica per l'incontro tra generazioni e per la scoperta delle più recenti tendenze nel mondo del fumetto e del gioco. 
 
Nuvola ha dimostrato che Catanzaro è in grado di ospitare eventi culturali di alto livello, rafforzando il suo ruolo come fucina di talenti e creatività.
 
"Siamo estremamente orgogliosi di come il Festival Nuvola abbia saputo attrarre un pubblico così variegato e appassionato," ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Donatella Monteverdi. "Questo evento non solo celebra la cultura del fumetto e del gioco, ma rappresenta anche un momento di grande partecipazione per la nostra città. La risposta entusiastica del pubblico è la dimostrazione che Catanzaro ha tutte le potenzialità per crescere e affermarsi come centro culturale di eccellenza."
 
Il festival ha presentato una serie di attività tra cui esposizioni, laboratori, incontri con autori e illustratori, nonché aree dedicate al gioco. Tutto ciò ha contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente e stimolante, confermando il festival come un appuntamento imperdibile nel calendario culturale della città.
 
Il nostro ringraziamento va a tutti i partecipanti, agli organizzatori, i volontari e il Settore Cultura del Comune di Catanzaro che hanno reso possibile questo straordinario evento. Continuare a promuovere e sostenere iniziative culturali come il Festival Nuvola è fondamentale per il progresso e la crescita della nostra comunità.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner