Nuvola, Bosco invita alla partecipazione: “Sia una festival di condivisione per una città più inclusiva”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nuvola, Bosco invita alla partecipazione: “Sia una festival di condivisione per una città più inclusiva”
Gianmichele Bosco, Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro
  14 giugno 2024 09:44

 
 
“Al via questa mattina, nel Centro Monumentale del San Giovanni, il festival Nuvola, il primo Festival del Fumetto, del Gioco e dell'Arte: un evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, organizzato dalla Fondazione Politeama con la direzione artistica di Venti d'Autore. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione dell'Accademia delle Belle Arti di Catanzaro e grazie al fondamentale sostegno della Fondazione CARICAL - Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania. Un grazie particolare agli assessori Belcaro e Monteverdi per il lavoro svolto”. 

Lo scrive in una nota il presidente del consiglio comunale, Gianmichele Bosco.
 
“Nuvola nasce con un'idea ben precisa: dare voce ai giovani, raccogliere i loro sogni, le loro aspirazioni e i loro desideri. Il fumetto, il gioco e l'arte saranno i linguaggi attraverso cui i ragazzi potranno esprimersi, confrontarsi e crescere.
Tre giorni di eventi, mostre, laboratori e incontri con autori e illustratori di fama nazionale e internazionale. Un'occasione unica per immergersi nel fantastico mondo del fumetto e del gioco, per scoprire nuove forme di espressione artistica e per riflettere su temi importanti e di grande attualità. 
Nuvola è un festival pensato per tutti, per le famiglie, per gli appassionati e per chiunque voglia vivere un'esperienza culturale ricca e stimolante. Ma soprattutto, è un'occasione per mettere insieme i giovani, di ascoltarli e di comprendere le loro esigenze. 
In un mondo che spesso appare lontano dai loro bisogni e dalle loro aspettative, Nuvola vuole rappresentare un luogo di incontro e di scambio, dove i ragazzi possano sentirsi protagonisti e parte attiva della comunità. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner