di GIANPIERO TAVERNITI
Truffe dietro l'angolo? Si continuano a verificare degli spiacevoli episodi, potenziali truffe verso i consumatori intestatari di contratti Enel Servizio NAZIONALE, nella Presila catanzarese, a Sorbo San Basile, fantomatici personaggi che si spacciano per agenti di Enel servizio Nazionale, entrano nelle abitazioni dichiarando di essere incaricati della società e attribuendosi titoli impropri. Personaggi invadono la privacy della gente, facendo firmare contratti in maniera indebita invadendo la tranquillità dei consumatori nelle abitazioni private.
Consumatori del posto hanno denunciato all'Enel servizio nazionale della presenza di questi personaggi e gli operatori stessi del numero verde 800 900 800 hanno smentito che dei propri operatori compiono queste operazioni in giro per i paesi e a domicilio dei propri consumatori, invitandoli a denunciare il fatto al numero verde 80099896.Secondo voi è consentito assistere e subire questa invadenza e queste potenziali truffe verso i consumatori nelle abitazioni, magari colpendo anziani in maniera truffaldina da "fantomatici "operatori di Enel servizio nazionale ?
Le fasce più deboli, tipo gli anziani, possono firmare contratti farlocchi, magari auto aumentandosi le loro tariffe giustamente fidandosi dell'operatore che si spaccia per dipendenti o operatore del servizio Nazionale, quindi alterando il proprio contratto e andando a pagare in più di quanto pagavano prima.
Le autorità competenti dovranno colpire queste persone che sfruttano il consumatore indebitamente e che volendo cambiare il proprio contratto sa bene come fare, dove recarsi e quando farlo. Aspettiamo risposte e controlli, basta truffe, nei confronti degli anziani che sono sempre più soli e delle iene del Dio denaro, vorrebbero illuminarle di truffe. Non apriamo la nostra porta a questi professionisti delle truffe che la storica azienda Enel servizio Nazionale.....di certo non ha mai incaricato.
Aspettiamo luce chiara di legalità e non apriamo la porta a soggetti che di chiaro hanno ben poco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736