Occhiuto a Unindustria Calabria: "Produrremo un grande Piano di investimento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto a Unindustria Calabria: "Produrremo un grande Piano di investimento"

Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara: "Investimenti, innovazione conoscenza"

  30 ottobre 2021 16:28

 "Noi siamo desiderosi di ricevere suggerimenti da Confindustria che riteniamo possa contribuire a sviluppare questa regione". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto all' Assemblea Pubblica di Unindustria Calabria.

Banner

"Arriveranno 200 miliardi nel Mezzogiorno e  dobbiamo sviluppare la Calabria. Le risorse del Pnrr danno la possibilità di riformare l'apparato dello Stato:  le risorse sono come la benzina che si mette in un motore ma il motore deve essere efficiente e qui in Calabria, ma come nel Mezzogiorno,  abbiamo un deficit di capacità amministrativa, un sistema burocratico che va motivato".  

Banner

"La Regione ha tante risorse, per esempio le Zes  dove ci vuole un piano industriale per sviluppare queste aree. Chiedo al sistema imprenditoriale di essere protagonista". 

Banner

Il presidente parla poi di un grande  piano di attrazione degli investimenti dimostrando che la Calabria è una terra dove le imprese possono lavorare tranquillamente"

"L'alta velocità deve farsi e anche in tempi brevi  è straordinariamente decisiva per lo sviluppo" ha aggiunto Occhiuto.

Di Investimenti, innovazione conoscenza e capitale  ha parlato il presidente di Unindustria Calabria  Aldo Ferrrara.  

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner