"La 'Ndrangheta fa schifo perché uccide il futuro dei calabresi, offrendo alla comunità nazionale un terribile spot che diventa un alibi per cui nulla si può fare in Calabria perché c'è la criminalità". Una posizione netta quella che dichiara ai microfoni il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, a margine dell'inaugurazione della nuova sede della Procura della Repubblica di Catanzaro.
"Oggi si restituisce alla comunità calabrese un bellissimo immobile dove lo Stato ha deciso di concentrare i suoi sforzi per contrastare la criminalità" ha commentato Occhiuto, rinvolgendo più volte il suo plauso al Procuratore Nicola Gratteri che, ha affermato, "ha dimostrato grandi capacità organizzative".
Del prestigio dell'immobile - un ex Ospedale Militare in stato di abbandono - ha parlato anche il Sottosegretario al Ministero dell'Interno, Wanda Ferro. "Gratteri ha sempre offerto quella capacità culturale volta a scegliere la repressione rispetto alla criminalità" ha detto la deputata catanzarese di Fdi, aggiungendo come questa inaugurazione rappresenti "una sfida che porterà i calabresi ad affiancarsi al lavoro della Procura e delle forze dell'ordine".
Nelle prime file non è mancata anche la presenza dell'ex Ministro Graziano Delrio, che Gratteri ha ringraziato per l'impegno e la collaborazione profuse all'avvio di questo iter oggi concluso. "Sono felice che grazie alla tenacia di Gratteri quest'opera sia conclusa - ha commentato Delrio - Un segno di speranza per la presenza e la forza dello Stato in questo territorio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736