"Per venti anni si è parlato della Facoltà di Medicina a Cosenza e nessuno l'ha fatta. Noi, soprattutto, per impegno del rettore Leone abbiamo accompagnato questa scelta e si farà anche questo. Il mio modo di procedere è di fare le cose, lascio agli altri le chiacchiere". Così il presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto a margine di una conferenza stampa in Cittadella.
Sui ricorsi del Comune di Catanzaro contro due suoi decreti: "Non sono un giudice amministrativo, io faccio le cose che ritengo giuste e rispettando le leggi. La politica non si fa con i ricorsi amministrativi. La politica si fa con le azioni concrete e di governo. Io vorrei che tutti la facessero allo stesso modo. I ricorsi non risolvono alcun problema".
E infine: "La scelta dell'offerta formativa non compete né alla città Capoluogo né alla Regione. E' una scelta che compete al sistema universitario. Sono i rettori delle università che decidono su un nuovo corso di laurea, non sono i sindaci o i presidenti di Regione. Chi dice il contrario dimostra ignoranza istituzionale. Ho stabilito delle regole di ingaggio, fin dall'inizio ho detto che non avrei partecipato a Consigli aperti e a presentazioni di libri. Io sto qui a lavorare. Preferisco le soluzioni concrete ai problemi anziché le parole".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736