“Congratulazioni ad Antonio Tajani, rieletto dal Congresso del Partito popolare europeo vicepresidente del PPE, ruolo che ricopre ininterrottamente dal 2002”. Con queste parole Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, ha commentato la riconferma del segretario nazionale azzurro al vertice del principale partito del centrodestra europeo.
Occhiuto, presente a Valencia per i lavori del Congresso, ha sottolineato con orgoglio l'autorevolezza del leader forzista: “Tajani raccoglie quanto di buono seminato in tanti anni di impegno intenso e costante nelle istituzioni europee. È il secondo più votato tra i vicepresidenti, un grande riconoscimento per lui e una bella affermazione anche per tutta Forza Italia”.
Il risultato, per il governatore calabrese, rafforza il ruolo dell’Italia e del partito nello scenario europeo, in vista delle sfide future: “Siamo al lavoro per costruire un’Europa più forte, più autorevole e protagonista. L’esperienza e la visione europeista di Tajani saranno fondamentali in questo percorso”.
La rielezione di Tajani alla vicepresidenza del PPE rappresenta, secondo molti osservatori, un segnale di continuità e stabilità, oltre che un riconoscimento del suo contributo alla politica europea degli ultimi decenni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736