
"Sono molto dispiaciuto per le dimissioni dell’assessore Dolce che ha seguito assieme a me importanti progetti legati alle Infrastrutture della Calabria nei mesi passati. Il completamento della 106, l’elettrificazione della strada ferroviaria jonica e il progetto del rifacimento del tratto autostradale fra Cosenza e Altilia. Su questi progetti Dolce continuerà a collaborare con me e mi occuperò io direttamente delle strutture. Mi ha dato la possibilità di scegliere un sostituto nella funzione di assessore tecnico del governo regionale. Sono molto felice che Minenna mi abbia risposto ‘sì’ all’offerta di collaborazione". Lo ha detto il presidente Occhiuto, presentando alla stampa il nuovo assessore Marcello Minenna.
Occhiuto ha aggiunto: "È uno dei più grandi economisti del Paese, ha dimostrato capacità manageriali nella gestione dell’Agenzia delle Dogane nell’ultimo anno con risultati economici importanti. Le sue competenze tecniche saranno importanti per l'ambiente, per l'idrico (ci sono molti investimenti strategici della Regione) e sia sulla necessità di riorganizzare le partecipate della Regione. È molto importante la programma unitaria, perché le leve di sviluppo economico e locale sono leve che muoviamo attraverso del Por e del Psc. Uno dei migliori tecnici del Paese ha scelto di occuparsi con me di questa avventura. È un lusso per la Calabria poter utilizzare le sue competenze tecniche".
Minenna ha detto: "Proprio per il suo grande potenziale, da economista me ne sono già occupato, credo che la Calabria possa avere una retroazione positiva per tutto il Paese. Le deleghe definite dal presidente mostrano un intendimento molto concreto e fattuale".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797