Occhiuto: "Spingere sui vaccini. Militari nelle scuole per aumentare adesione docenti e alunni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto: "Spingere sui vaccini. Militari nelle scuole per aumentare adesione docenti e alunni"

  26 novembre 2021 12:52

"Faremo il punto sulla questione vaccini. La Calabria ha un numero di terapie intensive e di posti letto per il Covid che non consente di stare tranquilli se non si va avanti con decisione con la campagna vaccinale. Oggi sarà collegato anche il subcommissario Bortoletti con il quale siamo già al lavoro per l’aumento dei posti letto in terapia intensiva ma intanto dobbiamo accelerare sulla vaccinazione. Sia sul completamento del primo ciclo ma anche sulla terza dose. Dirò ai commissari dell’Asp che uno degli elementi che peserà in maniera decisiva sulla valutazione del loro lavoro sarà il risultato che otterranno per fare in modo che i calabresi si vaccinino quanto più possibile". Lo ha detto il presidente della Regione e commissario della sanità calabrese Roberto Occhiuto prima di un incontro con i vertici delle Asp calabresi.

Sui posti letto aggiuntivi: "Siamo già al lavoro per farlo. Ho parlato con il generale Figliuolo anche su questo ci sarà un impegno da parte della struttura commissariale. Ma intanto bisogna accelerare sulla vaccinazione. Tra qualche mese i posti letto sulle terapie intensive. Sono preoccupato che l’aumento dei ricoveri possa essere insostenibile per la nostra rete. Le unità mobili saranno utilizzate anche nelle scuole. Abbiamo fra le percentuali più basse fra gli under 20. Poter vaccinare nelle scuole sia i docenti e sia gli studenti con il consenso dei genitori".

Banner

Infine, Occhiuto ha rivelato: "Ieri ho fatto un incontro con il ministro Speranza, con il capo di gabinetto del ministro, con il segretario generale e con il presidente di Agenas. Ci saranno grandi novità a partire da oggi pomeriggio".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner