Occhiuto: "Sto pensando all'obbligo della mascherina"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto: "Sto pensando all'obbligo della mascherina"

Il presidente: "L'ospedale di Cariati non andava chiuso"

  03 dicembre 2021 12:01

"Sto pensando all'obbligo di mascherina. Musumeci (presidente della Regione Sicilia, ndr) lo ha fatto. Molti sindaci lo stanno facendo. C'è un'impennata dei contagi. Sarebbe molto più utile che il governo nazionale controllasse il super green pass anche nei luoghi dove ci sono assembramenti. Ma soprattutto credo sia necessario spingere sulla vaccinazione. Oggi ho fatto una riunione con i commissari straordinari delle Asp e ho detto loro che saranno giudicati anche dal numero di somministrazioni di vaccini che verranno fatte". Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto parlando ai giornalisti a margine di un evento previsto oggi in Prefettura a Catanzaro.

Sulla nomina di Mauro Dolce ha detto: "Ieri ho completato la Giunta nominando assessore un dirigente generale della Protezione civile: una autorità assoluta che io ho conosciuto nella sua funzione di responsabile al Consiglio dei Lavori pubblici per i progetti del PNRR. E' un assessore che mi aiuterà molto a fare in modo che la Calabria utilizzi le risorse copiose del PNRR". 

Banner

Banner

Sull'ospedale di Cariati dopo l'appello di Roger Waters dei Pink Floyd: "Fu chiuso senza guardare ai dati che produceva. C'erano 42 ospedali in Regione all'epoca. Qualcuno fra quegli ospedali andava chiuso ma non quello di Cariati che aveva numeri e produttività tali da poter rimanere aperto. Il più vicino ospedale non si raggiunge entro un'ora".  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner