Occhiuto su Sacal: "Trattativa avanzata con il privato su un prezzo delle quote condiviso"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Occhiuto su Sacal: "Trattativa avanzata con il privato su un prezzo delle quote condiviso"

  21 febbraio 2022 20:34

"Su Sacal siamo piuttosto avanti nella trattativa con il socio privato. Stiamo definendo dei dettagli che sono importanti, sostanziali ma sul prezzo c'è già un ordine di grandezza abbastanza condiviso", così il presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto rispondendo alle domande dei giornalisti dopo un incontro con i segretari generali calabresi di Cgil, Cisl e Uil. In queste settimane il governatore ha più volte accennato alla necessità di acquisire l'intera quota del privato per far ritornare pubblica la società degli aeroporti calabresi dopo il 'pasticcio' dei mesi scorsi, prima del suo insediamento. 

Lo stesso Occhiuto inoltre sembra rallentare sul piano B, ossia la costituzione di una società in caso di naufragio della negoziazione con il privato: "Devo ragionare avendo contezza di tutti gli scenari. Se la trattativa fallisce a quel punto bisogna fare una nuova società ma lo stato della trattativa mi induce a essere abbastanza speranzoso sul fatto che si concluda". 

Banner

Occhiuto ha anche commentato l'emendamento al Milleproroghe (su cui oggi è stata votata la fiducia): "Interviene sulla struttura burocratica della Regione e sulla possibilità che ci offre di procedere a diverse stabilizzazioni. Non abbiamo ancora deciso quali e in che modo". Battuta finale dedicata al caso Bortoletti, il sub-commissario della sanità nominato dal governo ma che da tre mesi è nel limbo del mancato nulla osta dell'Arma de Carabinieri. "Bortoletti lo sento quasi ogni giorno. Ho scritto al ministero in più di un'occasione affinché Bortoletti possa assistermi con la sua presenza qui nella qualità di ufficiale della polizia giudiziaria. A Bortoletti è stata offerta la possibilità di venire in aspettativa o in comando, lui invece vuole venire come carabiniere in utilizzo nella qualità di sub-commissario. Mi auguro si chiuda al più presto questa vicenda perché sono tanti i temi da affrontare nella riforma della sanità in Calabria. Io sto andando avanti da solo, con l'altro sub-commissario, con la dirigente del dipartimento ma ho bisogno delle competenze e del profilo di Bortoletti".  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner