“Un altro ignobile tassello incrementa il riprovevole clima d’odio che tiene banco sui social e che getta nel tritacarne, senza remore, le vite di persone che, loro malgrado, si ritrovano bersaglio di attacchi violenti, con frasi irripetibili, e privi di fondamento che, da tempo, hanno sostituito il dialogo improntato alla costruzione del bene comune con la violenza da tastiera che, al contrario, è fine a se stessa. Mi riferisco, naturalmente, a quanto successo al sottosegretario all’Interno, on. Wanda Ferro, alla quale qualcuno, che evidentemente ha eletto come propria dimora la dimensione dell’ombra, ha rivolto, sui social, l’augurio di una grave malattia”.
È quanto dichiara, in una nota, Sergio Riga, segretario del Sindacato autonomo di Polizia (Sap) della provincia di Catanzaro.
“L’ottimo e instancabile lavoro svolto dall’on. Ferro in Parlamento – continua Riga – è sotto gli occhi di tutti e, soprattutto, produce risultati tangibili. Così come è da sottolineare assolutamente la sua vicinanza, senza se e senza ma, alle Forze dell’ordine. Restiamo sempre più attoniti, quindi, da questa distorta modalità di esprimere il proprio pensiero, senza, peraltro, metterci la faccia. Non c’è giustificazione alcuna – rimarca Riga - per questo genere di fatti, che condanniamo con fermezza come cittadini e come servitori dello Stato; proprio quello Stato che, in questa circostanza, è diventato, nella persona di un suo alto rappresentante, oggetto di una vile imboscata da parte di soggetti ai quali consiglio di fermarsi un attimo per riflettere sull’errore che commettono ogniqualvolta trasformano le parole in stilettate. Bene ha fatto – conclude Riga – l’on. Ferro a denunciare questa ignominia alle autorità competenti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736