Oggi a Palazzo De Nobili la presentazione del nuovo libro di Raffaele Donato, "Le lune di Icaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Oggi a Palazzo De Nobili la presentazione del nuovo libro di Raffaele Donato, "Le lune di Icaro"

  30 maggio 2022 01:17

Oggi alle 17.30 nella sala concerti di Palazzo De Nobili Raffaele Donato presenta il suo libro "Le lune di Icaro", Porto seguro editore. 

Torna nella sua città il poeta ironico che si definisce “chirurgo della propria anima”.
“Le lune di Icaro”, un compendio poetico, dedicato al nonno, ricorda questo bisogno impellente, questa voglia di mettere a nudo, in modo crudo e dirompente, la propria intimità. L’autore, tuttavia, lo fa con uno stile del tutto opposto, con versi garbati e morbidi, non meno efficaci nello svelare il suo bagaglio-fardello emotivo attraverso il suo alter ego, Icaro appunto. Versi di vita in pagine.
Accanto al progetto del libro, in parallelo, nasce l'idea di creare artisticamente Icaro, che prende forma in un quadro di Luca Gnizio, eco-social designer, con le tinte del blu e l'intensità di un messaggio poetico diffuso nel libro, ma dirompente nelle copie realizzate dall'artista.

Biografia dell'autore
Raffaele Donato è nato in Calabria,  ma oggi  vive  in Toscana.
Dopo gli studi Universitari  a Pisa e una Laurea in Scienze Politiche con indirizzo Giuridico Internazionale, si occupa di comunicazione.
In età giovanile vincitore di premi di poesia nazionali e internazionali, ritorna oggi a proporre le sue opere, dopo un lungo periodo di assenza, dovuto non tanto o non solo agli impegni professionali, quanto piuttosto ad una forma di inconscio pudore ad esternare una materia interiore, la cui espressione poetica non ha mai avuto interruzione di sorta.
Sue opere recenti sono state scelte per l’inserimento in alcune collane di prossima edizione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner