Oggi al Castello di Squillace la IV edizione di Factory Area: musica e talk fino a tarda sera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Oggi al Castello di Squillace la IV edizione di Factory Area: musica e talk fino a tarda sera

  06 agosto 2024 11:52

Tutto pronto per la IV edizione di Factory Area che torna con una nuova location: il Castello di Squillace, luogo simbolo della costa ionica che per la prima volta ospita un evento del genere. L’appuntamento è per oggi, da pomeriggio a tarda sera (18:00-01:00) e i biglietti sono in esaurimento ULTIMI BIGLIETTI RIMASTI. Seguirà un after party al Copa Bay di Squillace e il biglietto è compreso nel prezzo dell’evento Factory Area.

L'arte in tutte le sue forme sarà senz'altro la protagonista, così come i ragazzi di Factory Area ci hanno dimostrato in questi anni, ma si darà tanto spazio anche all'attualità. Oltre agli artisti che si esibiranno sul palco, infatti, assisteremo ai dibattiti aperti al pubblico e agli approfondimenti declinati nei talk che accompagneranno questa IV edizione.

Banner

Quanto alla musica, approderanno al Castello di Squillace ben 4 artisti, unici nel loro genere proprio per non scontentare nessuno. Si inizia con Gemello, artista a tutto tondo: il suo estro si divide tra pittura e musica, nome storico della scena rap romana e hip-hop, porterà sul palco tutta la sua inconfondibile grinta con un live show; si prosegue poi con Bruno Belissimo, produttore e polistrumentista italo-canadese, che andrà in scena con un dj-set originale, in piena linea con il suo stile unico e contemporaneo, che delizierà tutti gli amanti del dancefloor.

Banner

E ancora, vedremo i Rip, giovanissimo duo che arriverà al Castello portando un sound dai ritmi ipnotici, sintesi dell'influenza techno, elettronica ma anche della canzone italiana, che con i loro testi suggestivi aggiungeranno anche un po' di malinconia a questa IV edizione (che non guasta mai); fino a Ibisco, artista bolognese che continua a macinare successi, lui canterà di cosa vuol dire vivere la periferia con uno show in grado di mescolare le sonorità post punk, dark wave ed elettroniche senza voltare mai le spalle al cantautorato italiano.

Banner

E per finire, tra le tante novità ritroviamo una certezza presente sin dalla prima edizione: il sodalizio con il resident dj Fabio Nirta che concluderà la serata con uno dei suoi vibranti dj-set. Non sarà consentito introdurre cibo e bevande all’interno.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO

IN MACCHINA - dalla SS106 Jonica svolta verso la SP162/2, continuando a seguire attraverso la segnaletica stradale la direzione Squillace.

IL PARCHEGGIO - è situato su corso Guglielmo Pepe, si trova a meno di 5 minuti a piedi dal castello.

IN AUTOBUS - controlla il sito ferroviedellacalabria.it per trovare la corsa più adatta alle tue esigenze.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner