La Camera dei deputati ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto proroghe con 155 sì, 97 no e 12 astenuti. Il provvedimento, che era già passato al Senato lo scorso 16 novembre, diventa così definitivo.
All'articolo 9 sono contenute le norme con cui viene prorogato il Decreto Calabria, la disciplina speciale per la sanità regionale. Nel dettaglio vengono prorogati i contratti del personale Agenas a supporto della struttura commissariale, la possibilità di far ricorso ad Azienda Zero e alla Stazione unica appaltante per gli appalti, c'è lo stop al blocco delle procedure esecutive nei confronti degli enti del servizio sanitario calabrese, circa 58 milioni di euro per l'edilizia sanitaria e poi la norma sui vertici aziendali.
In questo caso, entro sessanta giorni dall'entrata in vigore (dipenderà dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) della legge di conversione i commissari straordinari di Asp e aziende ospedaliere saranno confermati o nuovamente nominati dal presidente Occhiuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736