
La Giunta della Regione Calabria, nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Maria Stefania Caracciolo, ha approvato l’atto di programmazione dell’azione 3.2.1 del Pr Calabria 2021-2027, riguardante l’intervento di completamento dell’elettrificazione della linea Jonica “Tratta Catanzaro Lido-Roccella Jonica”.
Per tale intervento, che risulta strategico e prioritariamente realizzabile, il Dipartimento regionale Infrastrutture e Lavori pubblici ha predisposto, all’interno del Programma Regionale, il relativo Atto di programmazione ai fini del conseguimento degli obiettivi.
La dotazione finanziaria dell’Azione 3.2.1., nella quota di competenza del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, è pari a 198.630.000 euro.
“Con questo provvedimento – ha dichiarato l’assessore Caracciolo – prosegue l’impegno della Giunta regionale riguardo al completamento per fasi dell’elettrificazione della linea Jonica.
Ad oggi i lavori delle tratte Sibari-Crotone e Crotone-Catanzaro Lido sono stati consegnati tra novembre e dicembre 2024, sostanzialmente in linea con la programmazione temporale dei progetti definitivi approvati.
L’attuale programmazione dei lavori, tra Catanzaro Lido e Roccella, consentirà di imprimere un’ulteriore accelerazione per il completamento dell’opera”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797