L’edizione 2022 dell’Olimpiade si svolgerà per la prima volta, in quasi un secolo di storia, in Sudamerica. Il Team azzurro della Fssi. che porterà il Tricolore a Caxias do Sul è stato presentata in una conferenza stampa nell’Auditorium del Centro Asteria, a Milano, alla presenza tra gli altri del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, del presidente della Federazione Sport Sordi Italia, Guido Zanecchia, del presidente dell’Ens (Ente Nazionale Sordi), Raffaele Cagnazzo e della parlamentare Giusy Versace.
Anche i colori giallorossi di Catanzaro presenti nella Nazionale Italia di Nuoto pronta a partire per il Brasile, dove dall’1 al 15 maggio si disputeranno le XXIV Summer Deaflympics: in ritardo di un anno a causa della pandemia.
Nella spedizione azzurra guidata dal direttore tecnico Mauro Antonini e l’allenatore Ivan Sacchi, composta da nove atleti, è presente la giovane catanzarese Noemi Canino, classe2004. La campionessa, tesserata con la Calabria Swim Race di Catanzaro del duo Gallo - Mirarchi, raggiunge un traguardo prestigioso grazie alle superlative prestazioni ottenute ai Campionati Italiani di Categoria con ben 5 medaglie d’oro conquistate con la maglia giallorossa sia nell’edizione 2020 svolta ad Ostia sia in quella 2021 a Pesaro.
Enorme la soddisfazione in casa giallorossa nelle parole del dg Mirella Mirarchi: “In un periodo certamente non facile la nostra Noemi Canino merita insieme alla società ed allo staff di ottenere questi grandi risultati sportivi per attaccamento, determinazione e capacità. Sono molto contenta ed orgogliosa per la sua partecipazione all’Olimpiade 2022, ma devo affermare che in tutti questi anni Noemi Canino ci ha abituato a grandi prestazioni e risultati. ”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736