"Olio di oliva tra storia, archeologia e scienza", a Girifalco la presentazione del libro di Ranieri e Vatrano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Olio di oliva tra storia, archeologia e scienza", a Girifalco la presentazione del libro di Ranieri e Vatrano
L'evento di venerdì 20 maggio a Girifalco
  17 maggio 2022 16:25

di MASSIMO PINNA

Venerdì, 20 maggio, alle ore 17,30, al museo dell'arte contadina di Girifalco, la presentazione di "Olio di oliva tra storia, archeologia e scienza". Il libro, scritto a quattro mani dagli autori, l' archeologa Bakhita Ranieri e l' agronomo Thomas Vatrano.

Banner

"Questo libro è dedicato alla cultura, alla voglia smisurata di sapere. "La cultura è un ornamento nella buona sorte, un rifugio nell'avversità". È questa la dedica che gli autori, hanno scelto per introdurlo. 

"È di questo che ci proponiamo di parlare  - dichiara Ines Caliò, presidente di Archeoclub Girifalco e relatrice dell'evento assieme a Nicola Azzarito, di Profumi e Sapori della Calabria, e di Antonio Liotti di Calabria Condivisa.

Banner

Un incontro organizzato in sinergia tra varie associazioni: Archeoclub d'Italia Toco Carìa Girifalco, Calabria Condivisa e Profumi e Sapori della Calabria. 

Banner

Alla scoperta della storia che ci circonda, al paesaggio che è intorno a noi. Durante la serata ci sarà anche una degustazione di olii per imparare a capire e a distinguere le varie qualità.

Per l'occasione, il maestro Rocco Ugo Conte realizzerà un' opera d'arte ispirato dagli argomenti trattati e il maestro Salvatore Vitaliano delizierà i presenti con dei sottofondi musicali.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner