
Parte domani, lunedì 26 gennaio, la rassegna "Once Upon a Time at Supercinema", un viaggio cronologico in lingua originale tra i capolavori del regista che ha rivoluzionato il cinema contemporaneo
25 gennaio 2026 17:01di GIULIA CRICELLI
C’è un modo diverso di vivere il cinema, ed è quello di ascoltarlo nella sua forma più pura. Il Nuovo Supercinema di Catanzaro annuncia il lancio di "Once Upon a Time at Supercinema", una mini-rassegna interamente dedicata a Quentin Tarantino. L’iniziativa si propone di riportare in sala quattro dei titoli più iconici del regista, con una particolarità fondamentale: la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La selezione dei titoli copre diverse fasi della carriera del regista. Il 26 gennaio si parte con "Inglourious Basterds" (Bastardi senza gloria), la provocatoria incursione di Tarantino nel cinema di guerra. Il 2 febbraio sarà la volta di "Django Unchained", l’omaggio di Tarantino allo spaghetti-western. Il 9 febbraio spazio al cult assoluto, "Pulp Fiction", pellicola che ha riscritto le regole del cinema noir negli anni '90. Il 16 febbraio chiude il ciclo "Once Upon a Time... in Hollywood" (C’era una volta... a Hollywood), l’opera più nostalgica e personale del regista.
E proprio nel cuore della rassegna, dal 10 febbraio, riparte ufficialmente anche la stagione del cinema d’essai, riportando in sala la qualità e la riflessione delle pellicole d'autore. Un invito a riscoprire il piacere della visione autentica, lasciandosi trasportare da capolavori che continuano a scrivere la storia del cinema.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797